Membri(ahaha Oh detto membro)

domenica 30 settembre 2012

La recensione più sofferta della mia vita.




Premessa: Ammetto che, quando sono andato a vedere questo film, l’hip non era certo a mille, sono sempre stato un sostenitore DreamWorks, non nego che la pixar abbia fatto dei bei prodotti (toy story, up, rapunzel) ma nella grande lotta tra le due case di animazioni più famose del mondo, sono sempre stato un sostenitore DreamWorks, oltretutto lo stile di disegno e di ambientazione di Brave, mi davano l’impressione di essere un TOTALE plagio di Dragon Trainer. Ecco devo dire che sono felice di essermi sbagliato, se questo film va, infatti, paragonato a qualcosa, direi che la vicinanza maggiore nei prodotti recenti va a Rapunzel, o se vogliamo tornare indietro nel tempo a Mulan, BRAVE (tradotto con l’orrido titolo, ribelle) è un gran bel prodotto, non un capolavoro diciamocelo, ma proprio un buon film, andiamo a vedere perché.

        (E rispetto alle principesse disney classiche lei è proprio figa)
 Trama: Okay, bisogna ammetterlo la Storia di Brave brilla di originalità quasi come quella di Avatar, quindi poco. In compenso bisogna dire che è costruita molto bene, c’e l’antica leggenda (tipica della tradizione celtica). Ci sono i clan barbari tutti molti diversi tra loro (e tutti con storpiature di nomi di clan realmente esistenti). C’e il rapporto madre-figlia classico ma efficace, ci sono personaggi simpatici (Nessuno in quel film è pesante nemmeno la madre, che dovrebbe ricoprire un ruolo negativo invece risulta umanissima). C’e la TOTALE assenza di un vero nemico (cosa abbastanza originale per un film disney) è c’e un intreccio semplice ma che scorre coerente per l’ora e mezzo di film, senza grossi buchi nella storia o scene fuori luogo. Insomma diciamo che ci si poteva inventare qualcosa di un po’ diverso della fiaba classica ma probabilmente avrebbe stonato, la Pixar ha puntato su una variazione di tema (rapporto madre-figlia invece che padre/figlio) mixato a un personaggio simpatico è che può piacere sia alle donne sia agli uomini, ha messo qualcosa di sopranatturale, una bella battaglia con un orso gigante è ha ottenuto una storia accettabile. Visto come si fa Ridley?

Personaggi: Come già detto, uno dei punti forti del film è sicuramente una buona serie di personaggi piacevoli, la protagonista è forse lo stereotipo della donna indipendente che vuole vivere solo per se stessa e per la libertà, ma non è fastidiosa o ipocrita, anzi riesce a far sorridere è trovare la giusta empatia con lo spettatore, i personaggi dei vari clan sono spalle comiche fantastiche, è il padre è la versione pixar di Robert Baratheon mixato a Homer Simpson, quindi è impossibile non adorarlo, la strega è un personaggio totalmente impazzito in sostanza la maga magò del nuovo millennio, e anche il grande orso cattivo alla fine è un personaggio con un minimo di spessore (ed è un orso) ma probabilmente di tutto il film, il personaggio che subisce una maggiore evoluzione è la madre della protagonista, senza fare spoiler a nessuno è impossibile capire il cambiamento del personaggio, ma sappiate che riesce a prendersi le scene più comiche del film è anche quelle più toccanti, veramente riuscita bene.
E poi ci sono i tre cosini orsi, che mi hanno fatto pisciare addosso dal ridere ogni volta che apparivano XDDD
(Si sono una fighetta a cui piacciono le cose carine,lo so)

Effetti speciali, colonna sonora, quelle cose li: Ecco finalmente siamo arrivati al punto che porterà la motivazione del voto alto per questo film. La colonna sonora del film è VERAMENTE BELLA, le musiche di sottofondo sono tutte molto adeguate. Riuscendo a inserirsi perfettamente nella situazione ed entrarti nella pelle, senza essere fastidiose è rimanendo perfettamente in tema celtico. Oltretutto anche le canzoni tipicamente disneyane oltre a non essere numerose (grosso problema della disney/pixar è sempre stato quello di esagerare con le canzoni trasformando ogni suo prodotto in un musical) sono state tradotte e cantate da Noemi, artista di xfactor abbastanza mediocre ma dotata di una gran bella voce, che si sposa perfettamente con l'ambiente. Apprezzabile anche il livello grafico, anche se con un charter design TROPPO simile a dragon trainer, il livello delle animazioni resta comunque altissimo (sarò noioso, lo avranno detto tutti, ma cazzo quei capelli sono fantastici!) è non sono riscontrati evidenti difetti.

La cosa migliore del film: Neanche da dirlo colonna sonora.

La cosa peggiore del film: La pixar vuole bene a Steve Jobs, poiché l’ha in pratica fondata lui, ora lo sapevamo già tutti da Wallj-e, posso anche apprezzare il saluto finale a Steve Jobs nei titoli di testa, e una cosa carina è anche abbastanza di classe, ma il CLAN DEI MACHINTOSH? IL CLAN DEI MACHINTOSH??? MA ANDATE A LAVORARE!!! DREAMWORKS RULLA!!! VIVA DRAGON TRAINER.
Okay scusate la parte fan-boy che è il mi sì e fatta prendere la mano.
(Okay ora la smetto XD)

Voto finale: 7 e mezzo(se si lavorava un po’ di più sulla storia avrebbe preso otto)
Next Stop : L'Era Glaciale 3

martedì 25 settembre 2012

Alien Vs Predator(no non stiamo facendo la recensione)

Okay. sono a casa malato per calcoli è stronzate varie, quindi aspettatevi una presa d'assalto di questo blog, visto che non ho praticamente nulla da fare (NO non guarderò Ano-Hana adesso XD) ma non avendo tra una colica e l'altra avuto tempo di guardare nessun film. 

faccio partire il sondaggione,gia ampiamente annunciato con la recensione di Prometheus.

Alien VS Predator.

I mostri infettatori vagamente trash di Alien o i cacciatori di umani di Predator?

Il mio voto va ovviamente ai Predator per i motivi gia citati nel posto sotto.

Il vostro?

P.s 
Il voto non è per la serie di film ma proprio per la creatura.

martedì 18 settembre 2012

La più grossa delusione della stagione 2012.



Premessa: Devo ammetterlo, nella grande sfida tra Alien e Predator ho sempre tifato Predator, sarà che trovo l’aspetto grafico dei Predator sicuramente più figo, sarà che le saghe spaziali mi convincono meno, sarà che mi sta sul cazzo Siguorny Weawer, ma tra le due fazioni che hanno dominato il mondo degli “alieni brutti e cattivi che spaccano tutto” io tifavo per l’altra squadra, detto questo, mi sono sempre guardato con divertimento i vari film della serie Alien, è, anche se non sono un fan esagerato, conosco la storia è aspettavo anch’io il prologo/non prologo denominato Prometheus.
Un’attesa VERAMENTE ripagata male, da un film mediocre che ha lasciato insoddisfatti sia i fan, sia gli spettatori occasionali che si sono trovati davanti ad un’sceneggiatura bislacca e piena di riferimenti che non POTEVANO capire.
Scott ha toppato.
Andiamo a esaminare perché.

(A ben guardare, manco la locandina ha tanto senso)

Trama: Inedito per voi fedeli lettori, l’intercettazione telefonica tra il Regista Ridley Scott è il suo collega James Cameron, nella quale si parla della stesura del film Prometheus.

R: Mi dispiace, James ma questa volta il tuo film di superpuffi alieni mutanti sarà superato di brutto! Ho in mente un filmone che sbancherà, hai botteghini umiliando il tuo Avatar!
J: Sentiamo
R: Lo chiamerò Alien IL PROLOGO è narrerò la storia ambientata prima di quanto successo in Alien uno.
J: UAU un prologo, sei originalissimo! L’ultima volta che qualcuno ha fatto un prologo di UNA FAMOSSISIMA SAGA FANTASCIENTIFICA non è andata troppo bene.
R: Non ti seguo.
J: Il nome jar-jar-Binks ti dice qualcosa?
R: Ahhh, ma no tranquillo! I miei personaggi saranno assolutamente molto più spettacolari e interessanti di jar-jar, ad esempio ho in mente un simpaticissimo geologo che abbandonato in un pianeta sconosciuto dal suo equipaggio si fa le canne!!! Una vera sagoma.
J: oh…simpatico.
R: Poi ci sarà un aneroide, in tutti gli Alien c’e un aneroide e sarà interpretato da Micheal fess…Magneto.
J: Be almeno è un bravo attore, mi hai detto che ci sarà anche Charlize Theron, che suppongo, farà la protagonista?
R: ma che sei pazzo? Ormai è un’attrice sorpassata, pensavo di assumere un attore GGIOVANE, tipo la protagonista di Twilight! Purtroppo mi ha vomitato sulla sceneggiatura quindi ho dovuto ripiegare su Noomi Rapallo.
J: N’amo bene…
R: E anche tutto il resto del cast sarà GGIOVANE ed effetto, d’altronde perché assumere dei grandi attori, quando si può risparmiare sul cast!
J: Perché almeno sanno recitare?
R: La recitazione non serve! Il pubblico vuole esplosioni, e misteri non spiegati alla Lost, e citazioni a vecchi film senza però sconvolgerli.
J: Be ma allora la tua teoria non funziona, se lo chiami Alien Prologo, non sarà una citazione ma un rimando, quindi i fan ne saranno scontenti perché le due cose saranno ovviamente collegate, è il paragone sarà obbligatorio.
R: … Certo che per avere fatto Titanic, sei intelligente tu, aspetta ho un’idea! Metterò un titolo a caso! Qualcosa di evocativo e vagamente greco che va sempre di moda, è se il film dovesse fare schifo, AMEN facciamo si che non centri nulla con Alien, che ne dici? È un’idea geniale non pensi anche tu?
J: Assolutamente geniale. Ora che aspetti vai a girare il tuo filmone! Io torno a lavorare sul mio film.
R: Okay, Okay, mi raccomandò ricordati che in Pocahontas due, lei scappava con un altro.
J: Ahhahahaha Simpatico.
*Ridley Scott mette giù*
J: Coglione.

Cast: Bene, Come avrete capito in questo film sono presenti DUE buoni attori, tutto il resto del cast è composto di mentecatti nel peggiore dei casi, e da persone che non hanno capito il tipo in cui si trovavano nel migliore, facendo un esempio, il capitano della nave (un simpatico tizio di nome Idris Elba) non sarebbe neanche cosi male, peccato che il suo personaggio sia totalmente insensato, è la domanda più frequente del film sia “ma come ha fatto, un coglione simile ha diventare capitano?” anche Guy Pearce non sarebbe un cattivo attore, peccato che il suo ruolo sia talmente marginale da passare inosservato è considerando che dovrebbe essere uno dei protagonisti, DELLA STORIA è un difetto un po’ da poco, non fatemi parlare poi del protagonista maschile, in pratica una macchietta e della già citata Noomi Rapallo che dopo aver dimostrato la sua incapacità nel secondo Sherlock Holmes è stata promossa protagonista di una delle serie più famose mai fatta, mentre CHARLIZE THERON, è stata relegata a un ruolo secondario.
Giustizia divina.
DOVE SEI ç_ç
Ah ovviamente il miglior personaggio lo fa Micheal fess..Magneto.
 (Ma quanto sono figo.)

Effetti speciali, Colonna sonora è quelle cose lì: Innanzitutto, colonna sonora, c’era una colonna sonora? Probabilmente ho dormito mezzo film perché mi è passata totalmente inosservata e omonima, non è un difetto cosi grave, non è certo un musical ma sicuramente si poteva trovare qualche pezzo azzeccato alle sequenze d’azione, invece di, beh, Rumore? Sorpassando questa cosa che alla fine è veramente un difetto da poco, andiamo a parlare di quello che dovrebbe essere il punto forte del film, gli effetti speciali.
Ecco, non posso dire che siano brutti, le navicelle, le esplosioni, le scene d’azione, sono tutte fatte molto bene.
Gli Pseudo-Alien, NO, fanno letteralmente schifo, in pratica sono dei serpentelli neri, un misto tra il pucchoso è il totalmente schifoso, che non riescono né a inquietarti, né a piacerti, ma solo ha darti una vaghissima sensazione di disgusto è fastidio.
Il concept grafico di questi cosi, è talmente osceno che secondo me possa essere tranquillamente utilizzabile come pubblicità a favore del sesso sicuro, minacciando la gente di usare il preservativo per non prendersi una roba simile (cosa che oltretutto nel film succede!)

La cosa migliore nel film : Due parole, Charlize Theron
 (DI cui abbiamo una diapositiva)

La cosa peggiore del film: La scelta è stata veramente Dura, tra scene senza senso, personaggi che non avevano motivo di esistere, il fatto che è stata rovinata una saga dignitosa come Alien è che Noomi Rapallo sia la protagonista del film, alla fine il vincitore di questa particolare categoria è stata l’incoerenza.
NON è STATO SPIEGATO NULLA
Il “mega cattivo che sembra un personaggio di Watchman” non ha fatto NIENTE, non ha detto NULLA, è si è limitato a sottintendere una serie di cose, che NON HANNO SENSO.
Ora, se sei un prologo, qualcosa almeno lo devi raccontare.
Tu hai fatto una storia, che non solo è inconcludente, è non racconta nulla, ma oltretutto finge di essere la risoluzione a tutti i misteri di Alien, senza in realtà dire una sola parola.
Ridley, seriamente
Rivoglio i Miei Soldi.

Voto Finale : 4,5(Facciamo 5 perché c’e Charlize dai.)

domenica 16 settembre 2012

BANG! SPADANG! CLASH!



Premessa: Non è fisicamente possibile prendere seriamente l’idea di fare una recensione su un prodotto  come questo, ci sono molti tipi di film, il film fatti bene, i film fatti male, i film impegnati, i film caciaroni, i film fatti senza un senso logico è il film cervellotici.
I Mercenari due è un film non riassumibile in nessuna categoria.
Non è un film e un’esperienza di vita.
Non puoi andare a vedere questo film aspettandoti qualcosa di diverso da un enorme ammasso d’americanate e citazioni di vecchi film.
Infatti, trovi solo questo.
Il bello della situazione è che una cosa forzatamente voluta, il film deve essere cosi, non può essere altro che un tripudio citazionistico per i fan del blockbuster anni 90.
Ci riesce. Da Dio.

(In tutta la loro tamarragine)

Trama: AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAAHA
Dai seri? Quale trama? Gente è il seguito di un film con protagonista tutti i più grandi picchioni degli anni novanta? Volete VERAMENTE credere ci sia una trama?

Cast: Come gia citato nell’appassionante riassunto della trama, in questo film sono presenti tutti i più grandi picchiatori del secolo scorso( tranne Steven Seagal e Lorenzo Lamas) oltre alla squadra protagonista del primo film guidata da un geniale Silvester Stallone ( che in questo film si prende il ruolo dell’eroe buono e mamma di tutti che fa chioccia ai giovani soldati è tenta di fare momenti introspettivi senza senso) e presente tutto il vecchio cast da quel grande attore che e Statham (non sono ironico) al biochimico mancato Dolph Lungrden( e non sto scherzando nemmeno qui) al negro muscoloso che non fa una brutta fine passando per quell’altro.
Si vede anche Jet li, ma probabilmente dopo una minaccia d’espatrio dal primo ministro giapponese dopo la ripetuta partecipazione a prodotti di questo tipo, ha pensato bene di fare solo un cameo.
Manca anche Mickey Ruorke, senza motivazione logica la mancanza del suo personaggio, magari è morto di vecchiaia, d’alcolismo ho in una tragica missione? Non c’e dato saperlo quindi non fatevi seghe mentali.
Contando i presenti invece ritroviamo Arnold Swarzy e Bruce Willis, questa volta con un ruolo notevolmente più attivo, stranamente coerente con il primo film è tutto sommato anche abbastanza rilevante.  Ovviamente senza contrastare troppo Stallone che se no li buttava fuori dal cast a calci in faccia).
Passando ai nuovi personaggi, conosciamo l'ultimo membro per tipo dieci minuti dei Mercenari, BillyTheKid interpretato dal fratello minore di Thor è famoso principalmente per….boh essersi fatto prendere a calci nel sedere anche in Hunger Games? Sì insomma diciamo che il ragazzo deve ancora fare la gavetta.
C’e anche una tizia giapponese fighissima che picchia le persone è che secondo me è il clone dieci anni più giovane di Lucy Liu, ma che wikipedia mi segnala chiamarsi Yu Yan, senza darmi nessuna notizia su di lei, quindi la mia ipotesi sulla clonazione resta valida.
Sul fronte cattivi invece abbiamo…LE BESTIE DI SATANA! Vale a dire versioni psicolabili è senza personalità di Bane di Barman interpretate da Jean cluod Van Damme(che, bisogna ammetterlo è invecchiato MALISSIMO) e del suo amichetto Scott Adkins ( chi?
 Vi assicuro che è famoso, anche se nessuno si ricorda di lui visto che è tipo la spalla di Van Damme almeno in altri quattro film ) che interpretano cattivi senza personalità è inutilmente crudeli, perché, perché insomma si fa cosi.
È poi c’e Chuck Norris.
SETTANTANDUENNE CHE RIESCE ANCORA A FARE ACROBAZIE FIGHISSIME SENZA CONTROFIGURA E AMMAZZA DUECENTOMILIONI DI MINION DA SOLI!
                          (E se non credi in quello che ho scritto...DILLO A LUI)

Effetti speciali, colonna sonora, quelle cosi lì: Be sì le esplosioni sono fighe, il film è composto al 90% da esplosioni quindi diciamo che a logica gli effetti speciali sono fighi.
Come formula matematica funziona, peccato che la colonna sonora sia quasi del tutto prima di senso, e qualsiasi effetto grafico sia esageratamente forzato e FALSISSIMO.
C’e anche una scena in finto stop motion in cui Chuck Norris passeggia, mentre uccide la gente col mitra, così perché ci stava bene.
Seriamente non è possibile che ci siano cosi tanti Minion in un palazzo, dovevano stare uno sopra l’altro per starci, è un palazzo per clown? E stato fatto di molecole instabili ? No allora non ci potevano stare! Ho una certa esperienza con troppe persone dentro una casa, in un posto che contiene normalmente cento persone non c’e ne possono stare ottocento! È sbagliato!
E con gli esempi potrei continuare ancora delle ore, ma non avrebbero veramente a che fare con gli effetti speciali quindi lasciamo perdere è definiamo il comparto stilistico di questo film una gigantesca cazzata.
Sì insomma Esattamente come nei film brutti degli anni novanta in cui il realismo non solo non si cercava, ma si EVITAVA a tutti i costi.
Mi sono sentito a casa.

La cosa migliore del film: Stallone: Ehila Booker( personaggio di Norris) avevamo sentito strane voci su di te, non eri stato morso da un Cobra?
Norris : è vero,ma dopo cinque giorni d’interminabili dolori. Il Cobra è morto.

(Nella diapositiva, il cobra)
La cosa peggiore del film: I Fallittisimi tentativi d’approfondimento psicologico dei personaggi, Stallone, amico mio, MICKEY RUORKE è un attore con i controcoglioni, ed è in grado di interpretare personaggi che, anche se relegati a ruoli ridicoli possono trasmettere allo spettatore un certo spessore emotivo.
Tu NO
Ti vogliamo bene, sei simpatico, hai fatto dei bei film, l’idea dei mercenari ci piace anche parecchio.
Però ora non metterti in testa di essere un buon attore, NON LO SEI.
Trasmetti lo stesso Pathos di una scimmia sotto tranquillanti, è se provi ad emozionare qualcuno ti conviene minacciare di percuoterlo perché sinceramente hai più possibilità di colpirlo in questo modo.
Certo non sei nemmeno aiutato dal mentecatto che scriveva i dialoghi, visto che ERANO BANALI COME UN FAN-FICTION BRUTTA DI HARRY POTTER!
Cristo, il picco del film sul fronte dialoghi è stato, quando Dolph Lundgren ci ha fatto sapere che il suo piatto preferito erano i cuccioli di foca.
Vi do un idea per i mercenari tre, fate un film muto.
Oppure fate parlare soltanto Chuck Norris.
Oppure cambiate sceneggiatore.
Oppure distruggete un elicottero usando una moto.

Voto finale :
Voto Nerd/Spam/Drogaparty/Seratatrauomini :Tipo…75milioni
Voto Reale : Tipo 4
Fate voi una media è decidete se vale la pena di andare a guardarlo

Next Film : The Word

mercoledì 5 settembre 2012

Sondaggioni : Bad Girl in tutine nere.

Okay.
Ho deciso di inagurare una nuova rubrica in questo blog, quella dei sondaggioni.
Ovviamente devono avere a che fare con i film recensiti altrimenti si perde il senso del blog, ma a parte quello niente di elaborato semplici sondaggioni tra fan u.u

è direi che il primo sondaggio è abbastanza ovvio.

Catwoman o Vedova Nera?.
Scarlett "rossa sto da dio anche se non cambio espressioni facciali nemmeno a morire" Johansson o Anne " faccia da ragazzina stronza che vorresti fare ubriacare ma ti rimanda a casa in mutande senza avertela data" Hataway?
Votate.

O
 

 Mi spiace tradire casa Marvel ma soprattutto la mia passione per le rosse, ma il mio voto va alla Hataway u.u
p.s
Il sondaggio e solo in modalita Catwoman/ Vedova nera non vale un commento sulla attrice in generale oppure in altri film, fate conto che abbiamo fatto solo quella parte u.u
 

lunedì 3 settembre 2012

il ritorno del cavaliere oscuro che non fa sesso con le minorenni.



Premessa: Se si vuole fare un bel film, esiste un soggetto con il quale è davvero impossibile sbagliare. Questo soggetto si veste di nero, porta una maschera ed è uno dei più grandi eroi dei nostri tempi, è non sto parlando di Zorro (anche se io uno Zorro fatto da Nolan andrei a vederlo.) Ma ovviamente di Batman, come dicevo, trascurando l’orrendo BATMAN & ROBIN di Sciumacher (no, non il pilota lui avrebbe fatto un lavoro migliore probabilmente). Credo sia veramente DIFFICILE riuscire a fare un brutto film di Batman, è proprio per questo andavo al cinema con la sicurezza totale di guardare un bel film, sono stato deluso? ASSOLUTAMENTE no, anzi mi aspettavo un film notevolmente peggiore, dopo lo splendido Avengers pensavo che la marvel avrebbe vinto almeno quest’anno la gara al migliore film supereroistico dell’anno.
Ah Illusi! (Cit.)
La terza è ultima parte della trilogia di Nolan, stupisce ancora costruendo un film tra i migliori in assoluto del genere, riuscendo a superare il primo è piazzarsi a un gradino minuscolo dal secondo (tuttora numero due nella classifica del migliore film di supereroi mai fatto).
Capirete quindi che stiamo andando a recensire…il ritorno del cavaliere oscuro.


(Mai capito perchè nella locandina dietro Batman c'e la fenice ma vabbè)
 
Trama: La storia parte otto anni dopo da Dark Knight, Bruce Wayne vive in isolamento, Batman è scomparso dalla circolazione dopo l’omicidio di Harvey Dent, Gotham è sempre più uno stato marziale è nonostante la criminalità sia drasticamente diminuita, il malcontento serpeggia circa ovunque.  Il Commissario Gordon vive momenti di angoscia distrutto dal senso di colpa per aver fatto accusare Batman dell’omicidio di Dent, Alfred è sempre il solito vecchio rompicoglioni, e la Wayne Corporation sta lentamente fallendo. In questa situazione ci sono introdotti parecchi nuovi personaggi, il giovane John Blake uno dei pochi sbirri con un cervello rimasto in città che diventerà il braccio armato di Gordon(non che serve molto, quell’uomo dovrebbe diventare Batman cazzo è un figo!) Miranda Tate nuova fiamme di Bruce, Bane il Neo-leader della setta delle ombre(direttamente collegati da Batman Begins! Ottimo ripescaggio oltretutto) e soprattutto quella grandissima gnocca di Anna Hataway nel ruolo di una Catwoman, che nella sua prima Apparizione riesce a rubare in casa Wayne, dopo una mezzoretta di presentazione di personaggi, Nolan si ricorda che il film si chiama Batman è non Inception è decide di fare tornare Bruce in costume, dopo aver rimediato parecchie figure di merda, essere stato buttato sul lastrico, trombato la figona di turno e mandato a cagare dal suo più fedele compagno, ha anche il tempo di provare un nuovo fantastico Bat-Wing.
Da qui la storia diventa complessa, ed è in pratica IMPOSSIBILE fare una recensione senza Spoiler notevoli quindi cercherò di non scrivere altro, ma vi anticipò soltanto che Batman si vedrà veramente per una percentuale di film giacché TUTTO il cast sarà approfondito, molto bene è a parte forse Lucius Fox, tutti i personaggi si prendono il giusto spessore in una storia corale che vede una città impazzita e una battaglia disperata.
State ancora leggendo la recensione? Vi fate di Crack? Smettete, andate al cinema e ci vediamo a fine film.
Non sto scherzando, il resto del post è fatto per chi ha già visto il film, se non volete spoiler, non leggete, e smettetela di fare i pezzenti e andate a guardare il film che ne vale la pena, drogati.
Cast: Vabbè gente, qua parte la musichina del ti piace vincere facile, quando ti chiami Cristopher Nolan è puoi permetterti il miglior cast di Hollywood possibile non è particolarmente difficile trovare dei bravi attori ma Nolan riesce a stupirci anche questa volta prendendo personaggi azzeccatissimi con attori che mai ti saresti aspettato, vogliamo parlare di Anne Hataway nel ruolo di Catwoman? NESSUNO ci avrebbe mai scommesso due righe, è invece si è dimostrata probabilmente la migliore Catwoman mai proposta (spiace Michelle ma è vero) e si MANGIA letteralmente Scarlett/Vedova Nera è qualsiasi altra Bad-Girl del cine fumetto, e di Tom Hardy in Bane? Io sono di parte siccome ODIO Tom Hardy, è, lo considerò uno degli attori più fastidiosi di Hollywood, ma questo Bane è fantastico, fanatico, pazzo è contemporaneamente umano, Bane era un personaggio difficile ma è riuscito molto bene è, anche se non vince il confronto con i predecessori (parliamo di Joker e due facce i due personaggi migliori della trilogia di Batman) riesce comunque a non sfigurare, vogliamo parlare di Gordon Levitt/Robin ? in Inception era in pratica il mio personaggio preferito è riesce a esserlo anche qui, non ha un ruolo difficile ma rende umano e simpatico un personaggio che poteva essere soltanto una macchietta.
L’unica dei nuovi che non mi ha convinto appieno è la Cottilard, non ho visto un grande spessore nel suo pg è lei non si è impegnata per renderlo migliore, peccato poteva fare grandi cose.
Di Bale, Caine e Oldman non parlo, si sa che sono attori della madonna non ha senso che aggiunga altro, è poi gente…C’E Morgan Freeman.

(è Se c’e Morgan Freeman in un film si va a vedere, Punto.)

Effetti Speciali, Colonna Sonora, Quelle cose lì: Si continua con la fiera della vittoria facile, almeno per quanto riguarda gli effetti speciali, il livello di effetti visivi, musiche e montaggio è altissimo, quasi fastidioso per la difficoltà nel trovargli difetti a essere sinceri, l’unico che si riesce veramente a notare è la mancanza di originalità per le scelte stilistiche, tutto dalla fotografia alla colonna sonora non è incisivo o particolare, ma assolutamente identico hai primi due, gran bei, film. Ovviamente cambiano i location ho i brani musicali, ma rimane lo stesso effetto “cupo” già presente nei primi capitoli, questo potrebbe essere un difetto, non fosse che il taglio cupo per Gotham è PERFETTO è che renderla diversa sarebbe stato rovinare una pellicola.
In realtà una piccola rimostranza c’e l’ho, il doppiatore scelto per Batman funziona su Wayne, ma nelle tre-quattro battute del cavaliere oscuro, be fa schifo.
Ma anche qui, niente di nuovo sotto il sole.
La cosa migliore del film: Spiace per la beceritudine da maschio medio, ma Anna Hataway in costume attillato non si batte.

(Magari la si sbatterebbe molto volentieri, ma battere  proprio no)
 
La cosa peggiore del film: Devo essere sincerò, Talia Al Ghul, un personaggio che è stato caratterizzato in dieci minuti, con un colpo di scena che non aveva senso è che non aveva indizi (quindi comprensibile solo per chi sapeva il suo ruolo dalle Preview) veri ma solo la sensazione da “faccia da stronza” dell’attrice.
La vera pecca della storia, se avessero caratterizzato meglio il personaggio, poteva uscirne un cattivo molto migliore di Joker o Ras al Ghul (di Harvey Dent è impossibile mi spiace.) peccato che per via della poca spettacolarità e per la voglia del colpo di scena, che tutti avevano già capitò, è stata bruciata un’occasione. Peccato davvero perché il film poteva superare Dark Knight se avesse avuto un cattivo all’altezza.

Voto finale: 8,5
Next Recensione: Il prossimo di Resident Evil.