PREMESSA: Se sopravvivremo al 2012, per i fan del film d’animazione questo sarà chiamato l’anno degli orsi, tra orsi in motociclette in Madagascar, orsi maledetti di Brave e con il terzo capitolo di Koda fratello orso in lavorazione quest’anno gli orsi la fanno da padroni nel difficile mondo dei film per ragazzi al cinema, ma senza dubbio, il premio per il miglior orso del 2012, va all’assoluto protagonista di uno dei film più divertenti degli ultimi anni, è anche uno dei film che attendevo di più in questa stagione.
Stiamo OVVIAMENTE parlando di Ted.
TRAMA : Partiamo subito con il botto, avete presente le classiche favole di natale, nella quale qualcosa d’inanimato prende vita è diventa il migliore amico di un bambino triste e solo? Ecco perfetto. Quelle favole di natale hanno un lato oscuro.
Cosa succede, quando il bambino cresce?
E Se il bambino diventa un cannaiolo,perdigiorno e ubriacone?
E se l’oggetto inanimato decide di fare altrettanto?
N’esce TED
Un film con un tema essenziale abbastanza scontato ( il dovere crescere) ma trattato in maniera totalmente nuova è assolutamente politicamente scorretto.
Non voglio scrivere altro in questo paragrafo visto che il rischio di spoiler sarebbe grosso,quindi lascerò correre è andrò avanti.
CAST: Partiamo da un presupposto, Mark Walhberg non mi piace, non mi sta antipatico o altro, non è un cattivo attore, semplicemente non mi piace, non è mai riuscito a trasmettermi niente, non mi resta impresso, in sostanza nessuno dei suoi film mi ha mai convinto appieno.
Ecco, in Ted riesce finalmente a starmi simpatico.
Se è riuscito a piacermi il protagonista, di “ e venne il giorno”vuol dire che questo film qualcosa trasmette, ottimo anche il resto del cast, oltre ovviamente a Ted(doppiato da Mino Caprio lo stesso di Peter Griffin) di cui parleremo negli effetti speciali, c’e una bravissima ( è sempre più figa) Mila Kunis, che interpreta un personaggio adorabile, c’e un simpatico Giovanni Ribisi che credo sia stato pagato moltissimo per la sua umiliante parte, c’è Norah Jones( che anche lei ommiodio che donna *_*) Tom Skerrit, Sam J.Jones(Flash *__*) nel ruolo, di se stessi.
E Ryan Reynolds nel ruolo di uno che gli somiglia XD.
E per i fan di Community… c’e anche JEFF!!! Nel ruolo del figlio di puttana del film.
In altre parole esattamente la sua parte naturale.
Cast promosso a pieni voti.
EFFETTI SPECIALI,COLONNA SONORA, quelle cose lì : Ecco,uno dei difetti maggiori di Ted,molto probabilmente è la colonna sonora per niente incisiva, ho visto il film due giorni fa è non mi ricordo un pezzo, non è certo questo gran difetto, ma altrimenti poi dicono che non sono obbiettivo.
L’altra faccia della medaglia è invece la realizzazione grafica proprio di Ted, praticamente unico effetto speciale del film è il protagonista dello stesso, è oggettivamente dieci anni fa i pubblicitari della coccolino avevano fatto la stessa cosa.
Solo che questa volta hanno fatto meglio
Anche qui,non mi va di spoilerare,ma ci sono un paio di sequenze in cui quel fottutissimo orsetto sembra vero.
Insomma approvato pure questo.
LA COSA MIGLIORE DEL FILM: Certamente la voce narrante, la sequenza iniziale e quella finale sono le due parti in assoluto più divertenti, la battuta finale e quella sui bambini di Boston, mi stanno facendo ancora ridere. Farei notare che sono passati quattro giorni.
(Ecco, mi ha ricordato loro)
LA COSA PEGGIORE DEL FILM: Ecco, sembrerà strano, ma devo dire che probabilmente la cosa di tutto il film che stona di più e la mancanza di nonsense, ora so che la cosa può sembrare strana, ma in pratiche quasi tutte le scene comiche hanno un motivo di esistere, i gag a caso, alla griffin per incidersi, sono quasi del tutto assenti, e capirete che se uno va a vedere un film dall’autore dei Griffin, si aspetta di vederne decine, e come andare al cinema a visionare l’ultima fatica di Tarantino e trovarsi un film senza violenza o guardare una serie con Lucy Lawless e vederla vestita, magari n’esce pure un bel film( ne dubito) o un buon telefilm(sono sicuro di no, ma qualcosa ti darà sicuramente fastidio. Purtroppo Seth non ha voluto strafare ed è stato un peccato, perché Ted poteva essere un gioiello del genere, mentre si limita ad essere solo un film simpatico.
Voto Finale: 8.5
Next Stop: SILENT HILL!!!